La movimentazione dei carichi è un’operazione che nasconde diverse insidie per l’operatore. Nel caso di carichi ferrosi, meglio optare per dei sollevatori magnetici progettati per garantire la massima sicurezza operativa e l’incolumità delle persone, grazie ad una serie di tecnologie esclusive.

Sollevatori magnetici MAGS: sicurezza senza compromessi

Sollevatori magnetici costruiti pensando alla sicurezza delle persone

I sollevatori magnetici a batteria MAGS sono stati progettati combinando la tecnologia elettropermanente con un sistema a poli alternati, per garantire la massima concentrazione di forza anche con pezzi di superficie irregolare. L’energia elettrica è necessaria solo per le fasi di attivazione e disattivazione della macchina. Questo significa che anche a batterie scariche il carico viene trattenuto, impedendo incidenti.

Tutta la gamma MAGS presenta il dispositivo Anti Deactivation System. Questo sistema consente l’attivazione dei cicli di magnetizzazione e smagnetizzazione solo con il carico appoggiato a terra.

L’esclusivo sistema FRS (Force Reading System), confronta automaticamente il peso del materiale e la forza magnetica necessaria a movimentarlo: MAGS autorizzerà tale movimentazione solo se la forza è 3 volte il carico, ovvero nelle condizioni di massima sicurezza per cose e persone.

Il radiocomando industriale a frequenza variabile, fornito di serie, permette all’operatore di lavorare sempre a distanza di sicurezza dal carico. La pulsantiera presente sul sollevatore magnetico è realizzata in acciaio antisfondamento e retroilluminata con LED ad alta intensità, per una maggiore visibilità e controllo. Le lampade di stato sono visibili a 360°.

Questi sollevatori magnetici dispongono di batterie composte da supercondensatori al grafene leggeri ed efficienti che, rispetto a quelle al nichel-cadmio o al litio, non necessitano di manutenzioni e si caricano in pochi minuti. La loro vita utile in condizioni di normale utilizzo raggiunge i 10 anni. Inoltre, queste batterie non generano surriscaldamenti e non sono soggette a pericoli d’esplosione.

I sollevatori magnetici MAGS beneficiano del Credito d’imposta del 40%

Trattandosi di bene strumentale conforme al Piano Nazionale Transizione 4.0, l’intera gamma di sollevatori magnetici MAGS può essere acquistata usufruendo di questo importante sconto. L’occasione migliore per investire in sicurezza per la tua Azienda!

Non esitare, contattaci subito!

Compila il form per maggiori dettagli, schede tecniche e prenotazioni di demo gratuite in loco.