MAGS è il magnete di sollevamento elettropermanente che, grazie alle batterie Supercap a lunga durata, ti permette di operare senza i vincoli e senza costosi interventi di manutenzione periodica.

Il grande vantaggio di un magnete di sollevamento alimentato a batteria
MAGS, essendo alimentato a batterie, non necessita della presenza di una rete elettrica per poter operare. Quindi tutti i costi ed i vincoli logistici derivanti da installazioni elettriche saranno solo un ricordo del passato: niente più festoni, tamburi avvolgicavo, cavi elettrici ad intralciare l’operatività del magnete di sollevamento.
Essere liberi da connessioni elettriche, significa anche poter utilizzare MAGS praticamente ovunque: può essere spostato in diverse aree produttive anche in esterno, agganciato a gru a bandiera, carriponte, bilancini di sollevamento, carrelli elevatori e altri sistemi di manipolazione pezzi.
Un magnete di sollevamento ad alta tecnologia e zero manutenzione
Le batterie che alimentano MAGS sono un concentrato di tecnologia: si tratta di supercondensatori al grafene leggeri ed efficienti che, rispetto a quelle a nichel-cadmio o al litio, non necessitano di manutenzione e si caricano in pochi minuti. La vita utile di batterie del genere, in condizioni di normale utilizzo, raggiunge i 10 anni di operatività.
In magneti di sollevamento alimentati in questo modo, anche il fattore sicurezza aumenta e si rafforza: questo tipo di batterie, infatti, non generano surriscaldamenti e non sono soggette a pericoli d’esplosione.
Quando scegli un magnete di sollevamento, pensa a tutti i suoi plus
MAGS è la scelta migliore per molte altre ragioni:
- MAGS è l’unico magnete di sollevamento in commercio in grado di autorizzare la movimentazione solo se la forza è 3 volte il carico, grazie all’esclusivo sistema FRS che confronta automaticamente il peso e la forza magnetica in totale sicurezza.
- Con MAGS, puoi regolare la forza per sollevare carichi a partire dai 4 millimetri di spessore, consentendoti il massimo della flessibilità operativa.
- MAGS ha un radiocomando in dotazione di serie che consente, ad un unico operatore, di movimentare a distanza lamiere e carichi ferrosi di varie tipologie, azzerando il rischio incidenti.
Non esitare, contattaci subito!
Compila il form per maggiori dettagli, schede tecniche e prenotazioni di demo gratuite in loco.