Grande flessibilità d’uso: è facile movimentare carichi di vari dimensioni e pesi semplicemente accoppiando tra loro più moduli MAGS.
Con il kit di connessione plug’n play si possono collegare 2 o più moduli MAGS, velocemente e su attrezzature già esistenti.

La gamma di sollevatori magnetici MAGS è composta da 4 diversi modelli, con portate da 400 a 3200 kg, per carichi con lunghezze fino a 3 metri.
Tuttavia, quando vi è la necessità di movimentare carichi oltre tale ingombro o con pesi superiori alla portata di un singolo magnete, è possibile ricorrere all’accoppiamento di 2 o più moduli, realizzando con estrema semplicità un sistema per carichi fino ai 6 metri di lunghezza. Una soluzione efficace ed economica, facile da installare anche su traversini e bilancini già in uso.

Modularità senza limiti

Tutti i vantaggi offerti da sollevatori magnetici con kit di connessione

  • I moduli possono essere utilizzati singolarmente in diversi contesti e, quando necessario, collegati tra loro in pochi secondi.
  • Non è necessario disporre di un’apparecchiatura di comando dedicata, né di una specifica installazione elettrica.
  • I 2 sollevatori magnetici possono essere installati su un semplice traversino, spesso già presente in officina, senza che siano necessarie particolari modifiche.
  • Il kit di connessione è plug’n play: basta connettere il cavo al connettore presente su entrambi i moduli MAGS per far sì che automaticamente uno si commuti in modalità “Master” e l’altro in “slave”. Il modulo Master, comandabile con il proprio radiocomando, rileva i dati di peso e forza di entrambi, li confronta e valuta se si sta operando in sicurezza.
  • Il kit di connessione presenta uno specifico connettore per interfacciarsi con la gru e arrestarne il funzionamento quando il sistema è in allarme.

MAGS, il sollevatore magnetico più tecnologico del mercato

MAGS è un’ottima scelta per molti altri motivi:

  • Grazie all’esclusivo sistema FRS (Force Reading System), il sollevatore magnetico confronta automaticamente il peso del carico e la forza magnetica autorizzando la movimentazione solo in condizioni di totale sicurezza.
  • Con Anti Deactivation System, viene inibita la smagnetizzazione accidentale e il conseguente rilascio imprevisto del carico durante la movimentazione.
  • È possibile regolare la forza per sollevare lamiere singole da un pacco a partire da soli 4 millimetri di spessore, senza necessità di imbragature e preservandole da danneggiamenti o deformazioni.
  • È fornito di un radiocomando che consente, ad un unico addetto, di operare a distanza dal carico, azzerando il rischio incidenti.
  • I sollevatori magnetici MAGS sono dotati di batterie Supercap a lunga durata e zero manutenzione.

I SOLLEVATORI MAGNETICI MAGS BENEFICIANO DI INCENTIVI STRAORDINARI

MAGS accede al finanziamento a Fondo Perduto del 65% fino a 130.000 euro per interventi finalizzati al miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, previsto dal Bando ISI INAIL. Inoltre, trattandosi di beni strumentali conformi al Piano Nazionale Transizione 4.0, questi sollevatori magnetici possono usufruire di un ulteriore incentivo del 40%: l’occasione è quanto mai propizia!

Contattaci subito!

Compila il modulo per avere maggiori dettagli, schede tecniche e per prenotazioni di demo gratuite in loco.