MAGS è stato selezionato per partecipare all’ADI Design Index 2022, la selezione annuale del miglior Design italiano, nella categoria “Design per il lavoro”.

Come ci è riuscito? Semplice: il design di MAGS è funzionale all’ergonomia, alla sicurezza e alla trasportabilità. Inoltre è un bell’oggetto.

L’ADI Design Index 2022 rappresenta il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti che potranno aderire al Premio Compasso d’Oro ADI 2024, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.

Il premio Compasso d’Oro è stato ideato nel 1954 da “La Rinascente” e poi donato all’ADI che lo gestisce ininterrottamente dal 1956. Negli anni il riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande Collezione storica del design, dichiarata nel 2004 “bene di interesse nazionale”.

MAGS partecipa all’ADI Design Index 2022

L’ADI Design Index dal 2009 è diventato inoltre anche selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”), patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Questo importante Premio vede ogni anno l’identificazione da parte di ADI di tre prodotti significativi dal punto di vista del tema specifico dell’innovazione, individuati tra quelli pubblicati su ADI Design Index a cui verrà poi conferito il prestigioso “Premio dei Premi”.

Il design di MAGS è stato studiato per garantire la massima sicurezza: la barra di brandeggio che circonda il modulo funge da protezione agli urti, mentre le lampade di segnalazione a led sono state pensate per essere visibili a 360 gradi. Inoltre, grazie al suo corpo compatto e leggero, MAGS è facilmente trasportabile.

La partecipazione di MAGS all’ADI Design Index 2022 comprende sia la sua presenza sul catalogo cartaceo della mostra sia al percorso espositivo, che prevede la presentazione fisica del prodotto (MAGS B800) in 2 mostre:

  • 14 novembre 2022 a Milano presso ADI Design Museum – Evento di inaugurazione alla presenza di istituzioni e autorità
    Mostra dal 15 al 27 novembre
  • 12 dicembre 2022 a Roma presso Treccani – Evento di inaugurazione alla presenza di istituzioni e autorità e consegna dei Premi per l’Innovazione ADI Design Index 2022
    Mostra dal 13 al 18 dicembre 2022.

MAGS è stato realizzato grazie al product designer Valentino Gesmundo e a tutto il team di ingegneri e tecnici composto da: Marco Ingrao, Nico Marchiante, Giancarlo Bongiorno, Mauro Scupilliti, Loris Schiavo, Daniele Viennese, Fabio Bolognesi, Jayar Villavicencio, Alberto Pietrasanta, Stefano Verga, Davide Brega

Vieni a scoprire MAGS dal vivo, oppure richiedi una prova gratuita presso la tua officina!

I MAGNETI DI SOLLEVAMENTO MAGS POSSONO ADERIRE AGLI INCENTIVI DI STATO

MAGS rientra nei requisiti previsti dal Bando ISI INAIL, che prevede il finanziamento a Fondo Perduto del 65% fino a 130.000 euro per interventi finalizzati al miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Trattandosi poi di beni strumentali conformi al Piano Nazionale Transizione 4.0, questi magneti di sollevamento possono anche aderire all’incentivo previsto del 40%.

Contattaci senza impegno!

Compila il modulo per avere maggiori dettagli, schede tecniche e per prenotazioni di demo gratuite in loco.