Con MAGS, la gamma di magneti di sollevamento con batterie Supercap al grafene, risolti definitivamente tutti i problemi collegati al surriscaldamento, al rischio esplosioni, agli interminabili tempi di ricarica ed ai costi necessari per una manutenzione frequente.

Tutti i limiti dei magneti a batteria al litio

La maggior parte dei magneti di sollevamento a batteria optano per una tecnologia agli ioni di litio, che presenta diversi punti deboli:

  • Velocità di ricarica limitata, legata alla natura elettrochimica di questi dispositivi, che influisce sia sul tempo di ricarica del magnete a batteria, sia sulla potenza disponibile in uscita.
  • Degradazione della capacità dopo un certo numero di cicli di carica e scarica (esattamente come in un cellulare dopo un paio d’anni d’attività).
  • Rischi di scoppi spontanei, che possono causare incendi anche gravi e difficili da estinguere. Tali rischi sono dovuti a diversi fattori: scarica completa (che ne causa l’instabilità e probabilità di corto circuito interno, con conseguente surriscaldamento del sistema); sovraccarico termico causato da fonti di energia o calore esterne; danni meccanici, spesso conseguenti a un colpo o a un incidente; sovraccarico elettrico durante la fase di carica o scarica (dovuto ad esempio a un difetto di produzione della componentistica elettronica).

Tutti i vantaggi dei magneti di sollevamento MAGS con batterie Supercap al grafene

I magneti a batteria MAGS, rispetto alla concorrenza, adottano batterie di nuova tecnologia: i supercapacitori al grafene Supercap, che presentano eccezionali vantaggi:

  • Tempi di carica rapidi: è sufficiente un’ora e mezza per effettuare una ricarica completa.
  • Degradazione estremamente ridotta: i supercapacitori possono essere caricati e scaricati quasi istantaneamente (elevata potenza specifica) e hanno una vita decisamente più elevata rispetto dispositivi elettrochimici, superando facilmente i 10.000 cicli di carica e scarica.
  • Sono sistemi freddi: non presentano problemi di surriscaldamento e quindi di sicurezza.
  • Manutenzione zero: il pacco batterie, con una vita utile di circa 10 anni di normale utilizzo, non incide sui costi di manutenzione ricorrenti, non perde acido, non necessita nel tempo di controlli su livelli e stato degli elementi.

I MAGNETI DI SOLLEVAMENTO MAGS
SUBITO TUOI COL 40% DI CREDITO D’IMPOSTA

Trattandosi di bene strumentale conforme al Piano Nazionale Transizione 4.0, l’intera gamma di magneti di sollevamento MAGS può essere acquistata usufruendo di questo importante beneficio fiscale. L’occasione migliore per investire in sicurezza per la tua Azienda.

Non esitare, contattaci subito!

Compila il form per maggiori dettagli, schede tecniche e prenotazioni di demo gratuite in loco.