Lo spazio è sempre prezioso e non basta mai. Ecco come è possibile ottimizzare lo spazio in cui immagazzinare le lamiere, grazie ad un grande alleato: il magnete di sollevamento più intelligente, sicuro e tecnologico del mercato per la movimentazione delle lamiere.

Come ottimizzare la movimentazione lamiere in magazzino

Grazie ai superpoteri di MAGS, il sollevatore magnetico intelligente, la gestione del magazzino diventa molto più semplice, sicura ed ottimizzata. MAGS è in grado di movimentare lamiere singole da un pacco. Anziché dover utilizzare dei distanziali per mantenere separate le lamiere una dall’altra, ora è possibile accatastarle tutte assieme. Il risparmio, in termini di spazio, è notevole e contribuisce a ridurre i costi necessari per lo stoccaggio.

È possibile movimentare lamiere di solo 4 millimetri di spessore!

Con MAGS, peraltro, è possibile sollevare dall’alto lamiere a partire da 4 mm di spessore. Questa operazione, viene eseguita in pochi secondi, venendo meno la necessità di dover imbragare ogni volta ogni singola lastra.

Addio, perciò, a tediose perdite di tempo e ai rischi di danneggiamento o deformazione del materiale che questo spesso comporta durante la movimentazione delle lamiere. Grazie a MAGS, ora è possibile scegliere solo la lastra che effettivamente serve in quel preciso momento e soltanto quella, con un comodo display che ne mostra direttamente il peso.

MAGS è il più sicuro in tutti casi di movimentazione lamiere

MAGS è anche molto più sicuro di altri magneti. Infatti, consente ad un unico operatore, a distanza di sicurezza, tramite un radiocomando di serie, di procedere senza rischiare incidenti per sé stesso e per tutti coloro che in quel momento stanno transitando nell’area di lavoro interessata.

Inoltre, MAGS è dotato di un sistema esclusivo, FRS (Force Reading System), che procede alla valutazione automatica del carico: il sollevatore magnetico mostra una luce verde solo se si esercita sul carico almeno tre volte la forza necessaria. In caso contrario, una luce rossa avvertirà il personale in operazione che il carico non è autorizzato allo spostamento, evitando sistematicamente qualsiasi errore che possa pregiudicare la sicurezza in magazzino durante la movimentazione delle lamiere.

I MAGNETI DI SOLLEVAMENTO MAGS
SUBITO TUOI COL 40% DI CREDITO D’IMPOSTA

Trattandosi di bene strumentale conforme al Piano Nazionale Transizione 4.0, l’intera gamma di magneti di sollevamento MAGS può essere acquistata usufruendo di questo importante beneficio fiscale. L’occasione migliore per investire in sicurezza per la tua Azienda.

Non esitare, contattaci subito!

Compila il form per maggiori dettagli, schede tecniche e prenotazioni di demo gratuite in loco.